lunedì 3 gennaio 2011

Un Corto sulla Carta

Il Cantiere dell’Alternativa e la Scuola del Cantiere sono lieti di annunciare la prima edizione del Cinefestival “Un Corto sulla Carta”, il primo concorso internazionale per cortometraggi ispirati al tema della Costituzione Italiana.



Il concorso si svolge nell’ambito del Progetto “COSTITUIAMOCI”, realizzato dalla Scuola del Cantiere e ideato con lo scopo di contribuire alla conoscenza e all’approfondimento della Carta Costituzionale. A tal fine, si ritiene il cortometraggio la forma espressiva più valida ed attuale a livello sociale e culturale, capace di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere alle esigenze di crescita culturale sia dei giovani sia dei registi emergenti sia di registi già affermati.


L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti, senza distinzione di sesso, età, religione e provenienza.


Il bando e la scheda di iscrizione possono essere visionate nella pagina Cinefestival - Un Corto sulla Carta.


2 commenti:

  1. I premi in palio quali sono??

    RispondiElimina
  2. Gentile Scuola d'arte cinematografica, i premi messi in palio saranno comunicati sul sito e sulla pagina facebook dal primo marzo 2011.Possiamo già anticipare, però, che il primo premio consisterà in una somma in denaro e in una targa. Ma oltre a questo, ci sarà anche dell'altro.

    Aspettiamo con ansia i vostri contributi!

    Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina