mercoledì 26 ottobre 2011

IL CANTIERE RIAPRE!!!



Domenica 30 ottobre 2011:

Il Cantiere dell'Alternativa - Diritti Cinema e Cultura riprende le sue attività e riparte proprio con APERITIVOCORTO (www.aperitivocorto.it), il più grande circuito italiano di cortometraggi di cui il presidente dell'associazione (Avv. Dea Squillante) è referente. L'appuntamento con la sesta serata del Sarno AperitivoCorto è domenica 30 ottobre alle ore 19.30 presso il live club Key Drum, sito in Sarno -via Prolungamento Matteotti n. 168. Per tutte le info sulle attività dell'associazione visita il sito www.ilcantieredellalternativa.blogspot.com oppure la pagina facebook.


Martedì 8 novembre 2011:

Il Cantiere dell'Alternativa - Diritti Cinema e Cultura (www.ilcantieredellalternativa.blogspot.com)ha contribuito alla realizzazione di uno degli eventi in programma al Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, partner del Sarno Film Festival e che si svolgerà nella città partenopea tra l’8 ed il 19 novembre prossimi.
Il Cantiere aprirà il Festival martedì 8 novembre 2011 alle ore 12.30 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" - aula A5, via Marina n.33 – con una lezione partecipata sul tema: "PROSPETTIVE DIDATTICHE ALTERNATIVE IN MATERIA DI DIRITTI INVIOLABILI DELLA PERSONA E TUTELA DEL MINORE NEL SISTEMA PENALE INTEGRATO".
La giornata di studi è stata organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Penalistiche, Criminologiche e Penitenziarie della Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo federiciano, soprattutto grazie alla disponibilità del Direttore del Dipartimento, Prof. Sergio Moccia. L'incontro consisterà nella proiezione di due cortometraggi (STATO PRIVATO di Luigi Marmo, vincitore del Sarno Film Festival, e COMPITO IN CLASSE di Daniele Cascella) cui seguiranno riflessioni e approfondimenti in materia di diritto penale e di legislazione penale minorile rispettivamente con il Prof. Sergio Moccia e la dott.ssa Clelia Iasevoli.  Saranno presenti in sala sia i registi dei cortometraggi sia l'avv. Dea Squillante, presidente dell'associazione culturale sarnese, che introdurrà i lavori.
L’incontro è gratuito ed aperto al pubblico fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni sul programma del Festival visitate il sito www.cinenapolidiritti.it

Nessun commento:

Posta un commento